TERMINI E CONDIZIONI

BENVENUTO!

ERNUS® mette a vostra disposizione questa piattaforma di e-commerce per l’acquisizione dei nostri prodotti, oltre a fornire informazioni sulle nostre attività e servizi. Si prega di leggere attentamente i nostri termini e condizioni e la politica sulla privacy prima di esplorare il nostro sito Web, se non siete d’accordo con le informazioni qui vi suggeriamo di astenersi dall’accesso e la navigazione attraverso di essa.

CHI PUÒ COMPRARE SUL NOSTRO SITO

L’acquisto dei prodotti in vendita sul Sito è riservato a persone fisiche maggiorenni ai sensi della legge italiana (+18) e che intendano acquistare i prodotti in vendita per finalità estranee alla propria attività professionale quali consumatori finali.

Effettuando un ordine tramite la nostra piattaforma, dichiari e garantisci di essere il cliente finale e che il tuo acquisto è per uso personale o per uso personale di una terza parte e che non venderai o distribuiremo i nostri prodotti per scopi commerciali.

QUALITÀ DEI PRODOTTI E GARANZIA LEGALE

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono riportate in dettaglio in ciascuna scheda prodotto. Tieni presente però che le immagini ed i colori rappresentati potrebbero apparire diversi da quelli reali per ragioni connesse al browser di navigazione utilizzato ovvero al monitor del tuo dispositivo. Resta inteso che in questi casi le eventuali difformità riscontrate non potranno essere intese come un difetto di conformità del prodotto ordinato.

Per qualsiasi informazione sulla qualità o le caratteristiche dei nostri prodotti, il servizio clienti del Venditore è sempre a tua disposizione.

Qualora tu sia un consumatore, alla vendita dei prodotti Ernus attraverso il Sito si applicano le garanzie previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo italiano (D.lgs. 206/2005, di seguito il “Codice del Consumo”) in caso di difetto di conformità del bene al momento della consegna. Avrai quindi diritto, a tua scelta, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro, al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o alla sostituzione dello stesso, senza spese in entrambi i casi, ovvero, nel caso in cui tali rimedi non risultassero praticabili o risultassero troppo onerosi rispetto agli altri, ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Tuttavia, decadrai da tali diritti se non ci denuncerai il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui avrai scoperto il difetto. La garanzia ha durata di due anni dalla consegna del bene. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene; qualora tu sia convenuto per l’esecuzione del contratto potrai tuttavia far valere sempre i diritti di cui all’art. 130, secondo comma, del Codice del Consumo, purché il difetto sia stato denunciato entro due mesi dalla scoperta e prima della scadenza del termine di 26 mesi dalla consegna.

Se lo desideri, potrai avvalerti della garanzia legale con la seguente procedura:

  • (a) Inviaci il prodotto che ritieni difettoso unitamente alla prova d’acquisto. Qualora tu non sia più in possesso della prova d’acquisto, potrai richiederla al seguente indirizzo email info@ernus.co indicando i seguenti dati, nome, cognome e numero di ordine effettuato su Ernus E-Boutique, – se il cliente ha smarrito il numero di ordine sono sufficienti i dati del cliente che ha acquistato, oppure il numero di fattura –. I dati inerenti le prove d’acquisto verranno conservati dalla nostra società sino alla scadenza del periodo di garanzia.
  • (b) Completa il Modulo* Garanzia Legale che trovi nel tuo ordine, potrai scaricare tale modulo anche dal nostro sito nella sezione “Garanzia Legale”.
  • (c) Prepara il pacco inserendo il Modulo Garanzia Legale e attaccando l’etichetta prestampata e prepagata UPS sull’imballo originale. Fai attenzione a coprire le informazioni della prima spedizione con la nuova etichetta. Avrai la sicurezza di essere rimborsato in caso di furto o smarrimento durante la spedizione, l’etichetta di reso rimanda il prodotto dove è stato spedito, se non è stata utilizzata è possibile utilizzare nuovamente la stessa. Se è già stata utilizzata, è possibile produrne un’altra, le cui spese saranno a carico di Ernus. Nel caso in cui tu non sia più in possesso dell’imballo originale e/o dell’etichetta prestampata e prepagata è possibile contattare il Servizio Clienti alla mail info@ernus.co fornendo nome, cognome e numero di ordine effettuato su Ernus E-Boutique, per avere una nuova etichetta di spedizione.
  • (d) Prenota il ritiro del pacco: contatta UPS telefonicamente oppure online per accordarti su data e indirizzo di ritiro.
  • (e) Appena ricevuto il bene ne verificheremo la conformità e provvederemo a contattarti. Nel caso la verifica confermi il difetto di conformità ti indicheremo i tempi della riparazione che verrà effettuata entro un termine congruo tenuto conto della difficoltà della stessa. In caso di sostituzione questa avverrà nel termine di 10 giorni lavorativi dall’avvenuta conferma della difettosità. I costi di verifica e di restituzione del bene riparato o di consegna del bene sostitutivo saranno a carico della nostra società.
  • (f) Se non fosse possibile o fosse eccessivamente oneroso provvedere alla riparazione oppure se dovesse ricorrere uno degli altri casi previsti dall’art. 130, comma 7 del D.lgs. 206/2005 (di seguito il “Codice del Consumo”), potrai scegliere tra una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto (se ammissibile ai sensi del comma 10 dell’art. 130 del Codice del Consumo). Se avrai scelto la riduzione del prezzo ti verrà comunicata l’entità della stessa e il pagamento dell’importo verrà effettuato nel termine di 7 giorni lavorativi dalla conferma della tua accettazione alla nostra proposta. Se avrai scelto la risoluzione ti sarà rimborsato il prezzo che hai pagato per il bene nel termine 7 giorni lavorativi dall’avvenuta conferma della difettosità del bene.
  • (g) Nel caso la verifica non confermi il difetto di conformità potrai chiedere la riconsegna bene a tue spese presso un indirizzo che ci indicherai. In mancanza, il prodotto che ci hai inviato rimarrà presso la nostra società per tre mesi. Alla scadenza dei tre mesi, sarà nostro diritto trattenere i beni oggetto del contratto, a titolo di penale, per la loro omessa ripresa in consegna da parte tua. I costi di verifica ti verranno addebitati solo se dovessero rendersi necessarie analisi chimiche o comunque strumentali e, in ogni caso, ti saranno comunicati per iscritto prima che si provveda a tali verifiche.

Ti invitiamo ad approfondire la conoscenza dei i tuoi diritti consultando direttamente il Codice del Consumo.

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Tutti gli ordini effettuati tramite la nostra piattaforma sono soggetti a disponibilità. I prodotti visualizzati sulla piattaforma che non possono essere aggiunti al carrello della spesa non sono disponibili.

SPEDIZIONE

La spedizione è Express e la consegna avviene entro 1-4 giorni lavorativi (possibili variazioni per isole e località remote). Salvo cause di forza maggiore, caso fortuito ed ogni altra causa al di fuori del controllo del Venditore, nel qual caso la consegna sarà automaticamente prorogata dei giorni necessari.

TERMINI DI PAGAMENTO

Accettiamo i metodi di pagamento identificati nel processo del gateway di pagamento dell’ordine attraverso la nostra piattaforma. Potremmo richiedere ulteriori informazioni. Tutti i titolari delle carte di pagamento saranno soggetti a verifica per ulteriore convalida e autorizzazione da parte della banca emittente.

Il pagamento è effettuato esclusivamente ed esclusivamente con i seguenti mezzi:

  • Carte di credito: MasterCard, Visa, American Express, Diners Club.
  • Carte di debito: Master ed Electron.

Prima dell’acquisto di qualsiasi prodotto, il cliente deve accettare i termini e le condizioni di pagamento e il prezzo corrispondente. Anche se ERNUS® mettere a disposizione del cliente un sistema di connessione sicuro con il rispettivo certificato SSL, in nessun caso sarà responsabile per i guasti nelle comunicazioni delle banche o di credito, così come i danni causati al Clienti per operazioni indebite di tali entità.

DIRITTO DI RECESSO

Per utilizzare la procedura descritta dal Codice del Consumo dovrai:

  •  
    • (a) Comunicarci la tua volontà di recedere dal contratto inviando il modulo di recesso allegato alla conferma di accettazione dell’ordine di cui al punto 2.2, debitamente compilato, oppure qualsiasi comunicazione scritta della tua esplicita volontà di recedere a Ernus. La comunicazione dovrà essere spedita entro quattordici giorni lavorativi dalla data di ricezione dei prodotti.
  •  
    • (b) restituire – a tua cure e spese – i prodotti entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data del loro ricevimento, inviandoli a ERNUS. I prodotti resi dovranno trovarsi nelle medesime condizioni in cui li hai ricevuti, con etichette e cartellini perfettamente integri, e salvo la normale usura, e dovranno essere resi nel loro imballo originale (l’imballo originale è parte integrante del prodotto venduto);
  •  
    • (c) non saremo responsabili per il rimborso di prodotti da te spediti ma da noi non ricevuti a causa di perdita, furto o danneggiamento non imputabili a noi.
  •  
    • (d) ti segnaliamo che ogni spesa di spedizione a noi resterà a tuo carico.

(Approfondisci i tuoi diritti consultando direttamente il Codice del Consumo)

FATTURA DOCUMENTO EQUIVALENTE

Il documento equivalente alla fattura verrà inviato all’indirizzo e-mail indicato dal cliente.

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

Nella misura consentita dalle norme della legge colombiana, Decliniamo ed escludiamo tutti gli altri termini, condizioni e garanzie relative ai prodotti, sia esplicite che implicite, stabilite dalla legge o in altro modo, derivanti dall’uso o Acquisti attraverso la piattaforma di e-commerce di ERNUS®. In base a questa disposizione, la nostra responsabilità nei confronti dell’utente ai sensi dei termini e delle condizioni di qualsiasi bene, sia contrattuale, illecito (compresa la negligenza) o in altro modo, non deve in alcun caso superare la (100) del prezzo dei prodotti del tuo ordine.